Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

sabato 28 dicembre 2013

Tutti i nodi vengono al pettine.

Tutto ebbe inizio con un assemblea cittadina, una strana assemblea cittadina a dire il vero, la gente c'è, e pure tanta, oltre le aspettative, l'amministrazione presente, il tecnico comunale responsabile del procedimento lì pronto a rispondere alla gente interessata, preoccupata, altri solo incuriositi da quella che sembra finalmente una svolta a Marineo, si decide insieme cosa fare del nostro futuro, c'è un mega progetto in valutazione e i cittadini possono dire la loro!!
Manca solo un particolare... Non ci sono i Consiglieri Comunali, manca la maggioranza ma anche l'opposizione, stranissimo... un epidemia, una improvvisa influenza li ha colpiti tutti contemporaneamente si dice.. alla domanda di un cittadino il Sindaco risponde pronto "non c'è nessun problema in maggioranza! siamo tutti uniti".
Ma qualcosa non quadrava, il Presidente del consiglio affitta videocamera ed operatore per riprendere tutto.. e perchè?? i consigli non li ha mai ripresi, la passata assemblea cittadina (quella senza i cittadini) non l'ha ripresa nessuno.
Il tempo passa, l'assemblea finisce, il dubbio si insinua nella giunta e nel Sindaco, i cittadini parlano, si confrontano, capiscono che in un project financing quello che più conta per la comunità è la convenzione, il contratto che il privato stipula con il comune e che contiene tutte le regole e ciò che il privato può o non può fare con la realizzazione del progetto, le così dette "criticità".
E' solo una vittoria di Pirro. A nostra insaputa tutto era già stato deciso. Il cimitero si deve fare e così per come è!
Tutto viene fuori all'ultimo consiglio dell'anno, all'approvazione del bilancio, viene inscenata una rappresentazione teatrale con uscita di scena del protagonista che saluta e bacia tutti e con l'ormai temutissimo "piccolo giuda" che distribuisce accuse a destra e a manca e  conclude la sua arringa chiedendo la testa del nemico di turno.C'era un project financing nascosto, costruiscono 120 posti gratis!!! Olèè!!!
Tutto era stato architettato con la complicità della sinistra, la stessa sinistra che dal giorno dell'insediamento dichiara illegittimo  il Perrone, adesso gli vota gli emendamenti.Sceneggiate alla marinese.
L'emendamento passa con i voti del GMI e della minoranza, il comune non può più chiedere il prestito di 120.000 euro e i loculi non possono essere costruiti (progetto già esecutivo). In poche parole adesso il Sindaco per non farsi linciare dai cittadini a cui ha requisito il posto deve correre e fare costruire alla PVR i loculi.
Adesso non è che noi abbiamo nulla contro questa ditta o contro i privati, ma voi vi mettete nei panni di una amministrazione con le spalle al muro, che "o fa fare i loculi alla ditta o niente", che va a contrattare con un privato presentatore di un progetto? il sogno di ogni imprenditore.
I signori consiglieri questo lo hanno pensato?? il costo zero per il comune quanto costerà alla cittadinanza già dilaniata da Tares e Irpef ? Come mai nessuno dei Consiglieri ha fatto anche una sola domanda su cosa fosse scritto su questo nuovo misterioso progetto? E poi scusateci, il progetto era stato tenuto nascosto?? Avete trascorso più tempo nello studio di un certo professionista che in consiglio negli ultimi mesi, non prendeteci in giro.
Rispondete ai cittadini!!! Marineo non è vostro.

12 commenti:

  1. Perché deve essere proprio PVR a costruire i loculi? Non dovrebbe esserci una gara d'appalto?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Che tristezza che viene se penso che viene se penso che si va a votare per eleggere dei politici che dovrebbero difendere gli interessi di tutti e invece si fanno solo i propi!! E uno schifo!! Il bello e che si arrampicano sugli specchi per giustificare le porcherie e gli impegni presi in campagna elettorale all'insaputa di tutti e tutto!!!!

    RispondiElimina
  4. I RICCHI QUALUNQUISTI !
    Quando definii la signora Costa “la pasionaria” venne a tirarmi le orecchie un vecchio comunista. Voleva costringermi a rettificare come fece già una volta, perché cosi facendo avevo offeso la grande “Isabella”. Dopo oltre cinque anni di silenzio la signora finalmente può parlare a ruota libera. Cavalcando il nostro invito a crearsi una strategia . rivolto ai riprenditi, la stessa lo fa suo spalleggiata del mistificatore di professione e da quel Fabio Cangelosi che “pari ca un ci curpa”. Insisto affinché i riprenditi abbiamo una sua strategia perché lasciare la predetta copiaincollare i suggeriementi altrui è nello stile del giornaletto di loro proprietà e dimentica quando il loro “paperon dei paperoni” elemosinava alleanze con gli stessi riprenditi che già precedevano la sonora sconfitta elettorale e riuscirono infine in quello che sanno fare di più: il gioco delle tre carte ottenendo di sedere in consiglio e poter cosi “parlare” dopo un vergognoso silenzio di cinque anni e oltre. Bisogna non abboccare ora alla trappola tesa perché è il loro metodo farti passare per qualunquista o insultarti fra le righe. Quando questa signora sarà capace di parlare “con parole sue” forse meriterà una risposta. In quanto a quell’altro “pari ca un ci curpa” sarebbe bene che faccia frequentazioni più pulite accertandosi meglio su chi sono i suoi compagni di viaggio. Non fatevi prendere dalla smania di replicare perché lo scopo dell’uso del qualunquismo è solo quello di usare quello che direte contro di voi. Il diavolo è pagato tutti i giorni per fare il suo losco lavoro e lo si vede. Voi fate il Vostro senza curarvi di gente “qualunque” . Non meritano una risposta , questi sono quelli che per “inciucio” hanno disertato la Vostra Assemblea cittadina ed ora vi invitano ad andare alla loro. Che faccia di… L’innominato (sic).Non mi firmo perché è il loro modo di comunicare !

    RispondiElimina
  5. Ancora si parla di rossi e neri!?!?ma dove vivete ma!?!?ma non lo capite che dietro queste ideologie c'è chi fa affari e si arricchisce!!

    RispondiElimina
  6. i signori di riprenditi marineo dicono che vogliono cambiare il modo di fare politica a marineo, pero' pensano ed agiscono dentro e fuori le proprie famiglie come i politici di 40 anni fa'. Non stanno facendo altro che prestare il fianco ai "grechiani" e agli "spatariani"; Chissà che non abbiano qualche interesse particolare anche loro: questa musica l'abbiamo già sentita! E meno male che sono un movimento di persone di cultura, fin troppo saccenti. Di fatto non realizzano nè proposte nuove interessanti nè assumono un atteggiamento costruttivo. Abbiate almeno la decenza di pubblicare il commento di chi ha un'opinione diversa dalla vostra.

    RispondiElimina
  7. Certo che pubblichiamo i commenti di chi ha un opinione diversa sopratutto quando sono esilaranti barzellette come il commento delle 14,57.

    RispondiElimina
  8. Noto con piacere che quando vi mancano argomentazioni valide con le quali rispondere alcuni commenti vengono definiti in maniera sbrigativa "esilaranti barzellette". Sarebbe ancora più esilarante se rivelaste chi c'è dietro le vostre spalle ma soprattutto che fine hanno i vostri articoli!

    RispondiElimina
  9. Ragazzi continuate a raccontare quanto succede dentro i consigli comunali!!! fatelo per marineo e per i marinesi! Voi fate paura a chi comanda per questo motivo inventano accuse sterili! Speriamo che i marinesi si sveglino da questo sonno profondo affidando il paese a gente nuova, fresca e competente come voi!!!! riprenditi marineo forever!!!

    RispondiElimina
  10. beh dei riprendini ancora non si è capitato se c'è qualcuno alle loro spalle...una situazione migliore degli altri politici però, di cui lo sappiamo benissimo...quando si vede qualcuno che lavora e si impegna bisogna sempre vedere il marcio, invece il marcio che abbiamo davanti agli occhi non lo consideriamo o peggio lo "votiamo"...dovremmo tutti iniziare a pensare e parlare con un minimo di cognizione di causa....
    un libero cittadino

    RispondiElimina