Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

lunedì 9 dicembre 2013

Non ci scassate le locandine!!!!

Buongiorno Marineo,
noi amiamo questo paese e per questo siamo ancora quà, venerdì di gran fretta abbiamo stampato a nostre spese le locandine che pubblicizzavano la conferenza di questa sera, una volenterosa ragazza si è messa al freddo e al vento ad affiggerla per i bar, le attività commerciali, ovunque... la gente doveva sapere, non possiamo fare una conferenza cittadina senza cittadini.
Ecco che, mentre alcuni si occupano di pubblicizzare l'evento, altri preparano la scaletta della serata e altri ancora fanno inviti "ad personam".
Ok tutto pronto!!! adesso è l'Immacolata.. oggi ci dedichiamo alla famiglia, pranzo, alberi di Natale, Presepi prendono forma in armonia... ma non tutti!! qualcuno aveva altro da fare, QUESTA ASSEMBLEA NON S'HA DA FARE!! qualcuno disse.. ed eccolo a girare per i bar a staccare ad una ad una le locandine..
Per fortuna c'è ancora gente che vuole chiarezza e trasparenza a Marineo e suona il telefono ad avvisarci.. VI HANNO STACCATO LE LOCANDINE!!! LA LOCANDINA NON C'E' PIU' !!! e noi?? il giorno della Madonna a ristamparle e a rimetterle lì dove erano e dove ce le hanno staccate.
Oggi c'è l'assemblea e speriamo che tutti, anche quelli che non la vogliono, vengano a fare chiarezza....Noi ci saremo.Molti Cittadini ci hanno dato il loro appoggio e la loro volontà di esserci, il Sindaco e gli Assessori pure. Gli altri hanno ancora un giorno per riflettere.

3 commenti:

  1. Se qualcuno compie un gesto del genere, significa che, l'assemblea cittadina sul nuovo cimitero potrebbe fare scatenare delle opinioni, dei pareri... che potrebbero rallentare o inficiare il percorso che porterebbe alla realizzazione del nuovo cimitero. A voi, non sembra strano tutto ciò? Se il progetto è così trasparente e buon, perchè qualcuno avrebbe paura del confronto cittadino? Non vi sembra strano... Qualcuno questo cimitero lo vuole realizzare a tutti i costi.

    RispondiElimina
  2. Tutta la sciarra è pì la cutra!

    RispondiElimina
  3. La Magistratura dovrebbe indagare sui possibili soci, committenti, affaristi, ecc... che girano intorno al progetto. Bisogna partire subito dai pareri tecnici, dalle concessioni, autorizzazioni... così qualche leggerezza potrebbe essere evitata.

    RispondiElimina