Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

giovedì 1 agosto 2013

C'è aria di cambiamento?!


-"Art. 80 Oneri per permessi retribuiti.
Le assenze dal servizio di cui ai commi 1, 2, 3 e 4 dell'articolo 79 sono retribuite al lavoratore dal datore di lavoro....L'ente, su richiesta documentata del datore di lavoro, e' tenuto a rimborsare quanto dallo stesso corrisposto, per retribuzioni ed assicurazioni, per le ore o giornate di effettiva assenza del lavoratore. Il rimborso viene effettuato dall'ente entro trenta giorni dalla richiesta..."

-"Art. 10 Incompatibilità.
Non può ricoprire la carica di consigliere provinciale, comunale o di quartiere: 4) colui che ha lite pendente, in quanto parte in un procedimento civile od amministrativo, rispettivamente, con la provincia o il comune..."

Ma come???  siete così tanto zelanti nel rispettare le leggi quando si tratta di gettoni di presenza e bonus aggiuntivi, e invece quando si parla di incompatibilità di cariche chiudete un occhio?! Ma quel che è peggio non è tanto il chiudere un occhio (o forse entrambi) di fronte ad una legge, il peggio sono proprio quelle mani alzate, le quali rappresentano la volontà di ognuno di voi di violare una legge chiara e precisa; sono proprio quelle mani alzate la dimostrazione che si preferisce violare una legge piuttosto che violare un patto politico. A proposito di patto politico, ci chiedevamo che fine avesse fatto Piero Cutrona nominato assessore durante la campagna elettorale?! Forse quei 190 voti da lui ottenuti non erano abbastanza?! oppure lui fungeva da "facciata" per celare il nome di qualcuno di "maggiore spessore politico" ma di minore stima da parte della comunità marinese?e ancora ditemi,era questo che avevate in mente quando parlavate di trasparenza?era questa per caso la vostra idea di unione?Così uniti, che nessuno degli assessori nominati e al tempo stesso eletti consiglieri, ha avuto il coraggio e ripeto CORAGGIO di dimettersi dalla carica di consigliere lasciando il posto ai candidati non eletti;come biasimarli?!chi di voi si precluderebbe la possibilità di togliere quel comodissimo "ferro dietro la porta"?! E allora ecco come vengono sostituiti i concetti di amore per il proprio paese e il prima citato concetto di unione, con un detto a voi molto caro: "ognunu si tira u so filaru!!"
E allora alla domanda: c'é aria di cambiamento? rispondo,si e no..c'è aria di cambiare le leggi a vostro piacere quando non vanno bene, e di non cambiarle quando vi fanno comodo!

2 commenti:

  1. sempri cu lu pirruni l'aviti?se si ricandida e si accoppia con qualche donzella ne prende 500

    RispondiElimina
  2. sempre con questi commenti sterili e superficiali! e che cavolo, andate a fondo, cercate di capire il senso degli articoli.
    Comunque complimenti ragazzi

    RispondiElimina