Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

giovedì 18 luglio 2013

Un problema “MORALE”

Premettiamo che non c’è nulla di illegale nella delibera che riportiamo in allegato, ma in un periodo di crisi come quello in cui ci troviamo e tra promesse di rinunzie di indennità e di solidarietà a favore dei più bisognosi, questa richiesta di rimborso e rispettivo accredito di somme, ci sembra una nota veramente stonata, specialmente se fatta dal padre di un consigliere non proprio “indigente”.

Nella speranza di un ripensamento del destinatario delle somme a non richiedere ulteriori rimborsi in futuro o magari di destinarli in beneficenza lasciamo voi lettori liberi di fare le vostre libere riflessioni del caso.






33 commenti:

  1. Che schifo! Non ci sono parole... Comunque so che non è l'unico a chiedere questo tipo di indennizzo...molti altri lo hanno fatto! Indignato! Specie per il periodo che stiamo vivendo... Spero vivamente che si mettano una mano sulla coscienza, anche se visti i soggetti ne dubito...

    RispondiElimina
  2. Soprattutto quando si sa che lui non lavora nella ditta di suo padre!!! SCHIFO, SCHIFO, SCHIFO!!!!

    RispondiElimina
  3. Non capisco l accanimento contro perrone, prima piazza marineo ora pure voi...bhooo! Analizzate anche Pernice CArdella Mancino SPinella mancuso D amato ... quando la colpa è di tutti la colpa non è di nessuno... ps sempre con perrone e chi vi fici? È cosi dura digerire le sconfitte?

    RispondiElimina
  4. Pernice con alpecucco e d amato con funghi e quindi?

    RispondiElimina
  5. Sinceramente qualcosa di poco legale o chiaro ci sarebbe!
    Come fa la ditta a richiedere il rimborso delle somme dei mesi di ottobre,novembre,dicembre 2011 con una lettera datata 02/01/2011???? hanno imparato a prevedere il futuro??

    RispondiElimina
  6. Ma non dicevano tutti di rinunciare al gettone?? facile quando si incassa da un altra parte.

    RispondiElimina
  7. Il timbro del protocollo è gennaio 2012...si tratta di un refuso di stampa...su quale societa del padre dove e come lavora perrone che cosa puo fregarcene? Se c e lo stesso caso con altri consiglieri perche viene fuori solo perrone? Il fatto che ha i picciuli forse disturba? Credo siano polemiche mediocri...si parra sempri di pirruni mancu si fussi gnaziu tuzzulinu

    RispondiElimina
  8. ahhhhhh per questo motivo nessun consigliere vuole rinunciare e pretende di fare consigliere, assessore o vicesindaco?????

    RispondiElimina
  9. Il fatto che avete pubblicato questi documenti è una questione di poco rispetto!
    Che l'azione sia giusta o no, non è giusto che vengano pubblicate tali cose! Che poi, tu.... proprio tu... non venirmi a dire che avresti rinunciato a € 901,88.
    NON FARE IL FINTO MORALISTA SOLO PERCHE' SEI RIMASTO FUORI!! SIAMO TUTTI BRAVI A PAROLE, SOPRATTUTTO VOI! CHISSA' COSA AVRESTE COMBINATO..... Sicuramente PEGGIO!
    Cercate piuttosto di collaborare per sollevare il paese.... E FIDATI, NON SI FA COSI!

    RispondiElimina
  10. i documenti sono stati pubblicati sul sito del comune.. sono di pubblico dominio

    RispondiElimina
  11. IN UN OTTICA DI TRASPARENZA AMMINISTRATIVA PENSO CHE LA GENTE DEBBA SAPERE COME VENGANO SPESI I SOLDI DELLA COMUNITA'! ED IN CAMPAGNA ELETTORALE TUTTI GLI SCHIERAMENTI AVEVANO PROMESSO TAGLI DELLE INDENNITà E RINUNCE DI AL GETTONE DI PRESENZA.
    I RAGAZZI HANNO FATTO BENE A PORTARCI A CONOSCENZA DI QUESTA DELIBERA E SPERO CHE SE IN FUTURO ALTRI CONSIGLIERI USUFRUISCANO DI ALTRI SOLDI CE LO FACCIANO SAPERE.

    RispondiElimina
  12. Innanzi tutto mi preme ribadire che non c'è niente di personale nei confronti del consigliere Perrone, ed aggiungo che nello spirito della trasparenza che ci contraddistingue ricercheremo e pubblicheremo le eventuali altre determinazioni simili relative ad altri consiglieri. Detto questo mi sembra opportuno precisare che il documento da noi pubblicato e' tranquillamente reperibile da tutti nel sito del comune di Marineo noi non abbiamo fatto altro che metterlo in evidenza come faremo con altri casi e sirtuazioni che ci sembra opportuno divulgare ulteriormente inserendo le nel nostro blog che ha una consultabilita' più immediata del sito del comune. All'anonimo delle 9,08 voglio chiedere cosa intende per rispetto rispetto di chi? Di cosa? Capisco che vuole rimanere anonimo ma almeno ci dica chi intende quando dice tu proprio tu almeno l'interessato se ne ha voglia può rispondere o chiarire meglio l'argomento. Vero siamo rimasti fuori probabilmente siamo anche bravi a parole, ma nessuno può dirci che avremmo fatto peggio, così come noi non ci arroghiamo il diritto di dire che avremmo fatto meglio, sicuramente avremmo agito con uno spirito diverso, se poi questo avrebbe portato ad un miglior risultato non possiamo saperlo, ma noi crediamo di si. Detto questo preciso come faccio sempre che scrive questo commento Salvatore Muratore, anche se non sono il redattore dell'articolo.

    RispondiElimina
  13. E' assurdo e ridicolo che ci si accanisca contro di noi solo per aver reso pubblico un documento che già pubblico lo era. Come dice Salvatore Muratore, sul nostro blog è solo semplicemnte più facile reperirlo. Il nostro non è un accanimento personale contro Perrone ( di cui ce ne frega meno che niente); di questo escamotage hanno usufruito anche altri, tra cui Pernice e D'Amato..se troveremo anche le delibere riguardanti loro, non avremo problemi nel pubblicarle. Ci sembra solo curioso che persone che hanno dichiarato di tagliarsi le indennità per farle confluire in un fondo di solidarietà sociale, poi richiedano un rimborso per la propria ditta o per quella del padre...e ci sembra giusto che tutti possano saperlo, così la prossima volta ci pensano 2 volte a farsi belli dicendo che rinunceranno al gettone di presenza o alle indennità.
    Agnese Di Sclafani, neanch'io autrice dell'articolo.

    RispondiElimina
  14. Ad agniese :k indennita è x gli assessori e perrone non lo è mai stato quindi come si fa a sostenere che perrine abbia detto di azzerarsi l indennita? Parliamo sempre di questo perrone falsario primapoi stravince senza fare campagna elettorale, ineleggibile poi, ricco in seguito e ora...? Non capite che quello cerca questo? Se non si parla di lui perrone sta male..fidatevi era cosi alle elementari, alle medie e al liceo... se non fa il protagonista lui muore ed evidentemente ha trovato pure gli imbecilli come voi che fanno audience...almeno fatevi pagare..me nannu mi dissi a taliallu nun pari ma chistu avi lu ciriveddu megghiu di gnaziu truzzulinu ahahhaha marineo non cambiera mai...il passato torna

    RispondiElimina
  15. Picchi nun pubblicati puru li cosi di l atri cunsigghiera? Pupiddu propria nun putissi parrari di sti cosi mah

    RispondiElimina
  16. i rimborsi per carica elettiva sono previsti dalle norme vigenti, possono usufruirne i consiglieri o ammnistratori comunali alle dipendenze di enti pubblici o partecipazione privati-pubblico (ad esempio ast,amat,eas,amap etc) o privati ( banche , aziende private etc) .Non capisco il polverone o la presunta questione morale . i fatti i dipendenti pubblici possono assentarsi e l'ente non chiede i rimborsi per il giorno di assenza per impegni istituzionali, le partecipate pubblico-private chiedono al comune il rimborso della giornata di assenza, i privati e le banche chiedono al comune il rimborso della assenza per carica elettiva.Quindi a mio modesto avviso con questa falsa moralità dobbiamo scegliere al momento del voto solamente coloro che sono alle dipendenze della pubblica ammnistrazione così si risolve il problema morale, suvvia siamo seri
    smail

    RispondiElimina
  17. il problema morale sta nel fatto che in questo caso i picciuli restano in famiglia e si beccano il doppio gettone di presenza.

    RispondiElimina
  18. Anche le spese del dipendente sono spese che restano in famiglia...i contributi si pagano allo stato mica sono gratis...e poi è un fatto che risale a due anni e mezz fa...li dove la crisi non c era proprio... viaggi dell amministrazione in america spendi e spandi e il bilancio rideva. Potrei sbagliare ma Per me è un attaccamento alla persona e lo dimostra il fatto che sia la sindachessa mamcata che muratore chiudono i loro post lavandosi le mani sulla paternita dell articolo, intanto l interessato è in brasile (cu li so picciuli) e pensa a vuatri nta n occhiu... ciatu persu dicia carmen consoli. Ci sono almeno altri due che hanno chiesto rimborsati i permessi presso le loro aziende eppure si parla solo di perrone, anche questo è immorale. Ps ho votato voi per la cronaca ma quel che è giust8 dire si deve dire

    RispondiElimina
  19. Agniese dice:se troveremo le delibere riguardanti gli altri non avremo problemi nel pubblicarle...vengo e mi spiego. Sulu chiddi di unu truvastivu? Vidi tu chi casu stranu, sulu chiddi di lu pirruni...sparaticci , faciti prima . Tuttu stu accanimentu nun funziona.la gente poi si chiede perche l hanno sempre con quello col tuppo? Rischiate il processo inverso e alle prossime ve lo ritrovate sindaco. Poi andare ad arriminare cose di due e tre anni fa a che fine? L azzeramento delle indennita è una cosa di oggi non di tre anni fa e poi le indennita sono una cosa i permessi un altra cosa i gettoni un altra ancora...ma cu lu scrissi chistu articolo? Grillo o casaleggio? Muratore no agniese mancu..cu fu? Attenta a mia va trova lu pirruni m brasili e fatti n signari comu si vinci a lu postu di stari assittatu ni ciruzzu d amuri. Toto Turbo

    RispondiElimina
  20. Ha vinto senza fare campagna elettorale,quando tutti lo davano per spacciato, quello è sempre alla ricerca di creare la notizia. Fa alzare bene il proprio prezzo. Credo che l' assenza in campagna elettorale, il libro pubblicato in quel periodo, le critiche che ci sono state e a mio avviso anche la convalida sono tutto frutto di un suo calcolo era troppo sicuro che anche quest'anno la spuntava.., ne ero certa.. lo conosco bene,non è un fesso. Questa dei permessi non la sapevo ma lascia il tempo che trova a mio modesto parere.Dimostra che sa il fatto suo, nessuno di questi tempi fa niente per niente il danno è per chi non si sa arrangiare

    RispondiElimina
  21. Per la cronaca la delibera porta data 05/07/2013. e poi non ci sono accuse sull'articolo e per me il problema morale rimane e come

    RispondiElimina
  22. Non la dovevano pubblicare?? e perchè? sono soldi anche miei!!!!! sono soldi di tutti noi marinesi!!! e se vengono spesi male mi inc***o!!! oggi mi è arrivata la bolletta della tares e mi inc***o!! la politica è una missione, mettere a disposizione la propria persona e le proprie capacità per la comunità. e se io non posso arrivare a fine mese mi da un immenso fastidio che certa gente chieda rimborsi anche per la carta igienica!!! che fine ha fatto il fondo di solidarietà che aveva promesso il sindaco in campagna elettorale??io ne ho bisogno, tanti disoccupati ne hanno bisogno!! e quello mi viene a dire che è in brasile!!! ci vada pure in brasile... chi se ne frega! ma che facciano tutti insieme qualcosa di concreto per il paese

    RispondiElimina
  23. Il milionario non goderebbe di niente se gli mancasse l invidia del popolo alfredo panzina

    RispondiElimina
  24. credo proprio, dopo aver letto tutti i commenti, che c'è una cosa a cui nessuno accenna. é vero che anche altri hanno sono nella stessa posizione del perrone, ma erano dipendenti da PRIMA che diventassero consiglieri ( vedi d amato, mancino, cardella...che sono impiegati nel privato da molto prima di essere eletti), mentre il pernice e perrone guarda caso sono stati assunti dalle ditte del padre e dalla cooperativa solo DOPO l'avvenuta elezione. se qualcuno capisce la differenza vede bene dove sta l'intoppo. e questo per la precisione. poi non stiamo ad analizzare il perchè succedono queste cose. succedono come succede che un tizio (uno a caso) viene eletto perchè " ricco di amici" e confermato perchè ricco di "amicizie"

    RispondiElimina
  25. Buon per lui... berlusca con ruby e qualche altro nel nostro piccolo ricco di amici ... u tintu cu nun s arrancia... ma poi assunti prima o assunti dopo o assunti durante a voi cosa importa? Liparu

    RispondiElimina
  26. Per stare sul web il sabato sera alle 23.53 a scrivere post su perrone questo tizio del 20 luglio deve essere proprio un talento sfigato... tu che parli di amici ed amicizie cerca di farti meno seghe mentali e arricchisciti quantomeno il sabato sera uscendo dalla tana..piuttosto che vivere col pallino di perrone. La cooperativa la ditta del padre d amato cardella mancino ma smettiamolaaa .. poi parla pure pupiddu cioè ma stiamo scherzando o cosa? Il pidocchio ha la tosse a momenti...questo blog mi sa di ipocrisia.. franco c.

    RispondiElimina
  27. Invece tu Franco C.(che dalla firma pare proprio che tu sia il grande produttore di vini) che ci fai a casa alle 22.08 di Domenica sera?? sei passato dal contestare le vecchie ideologie col forcone in mano a leccheggiare chi sta al potere? esci, vattene a mare con la barca che è meglio

    RispondiElimina
  28. Forse nessuno ha capito che qui non si voleva attaccare nessuno: rendendo pubblico un fatto di cui molti non erano a conoscenza, pensiamo di aver dato a tutti la possibilità di fare delle proprie riflessioni. All'anonimo che si chiede come guarda caso sia stata trovata solo questa delibera, faccio l'invito a trovare quelle pregresse sugli altri consiglieri e ad inviarcele così le pubblichiamo. Se sia io che Totò abbiamo sottolineato che l'articolo non è nostro, non è per lavarcene le mani, ma per non prendercene il merito. Tanti di voi hanno trovato questo articolo una buffonata, altri l'hanno trovato informativo e utile. A ognuno le proprie opinioni. Nello scrivere "Ci sembra solo curioso che persone che hanno dichiarato di tagliarsi le indennità per farle confluire in un fondo di solidarietà sociale, poi richiedano un rimborso per la propria ditta o per quella del padre", non intendevo dire che il Perrone in persona ha fatto queste dichiarazioni, ma ci si aspetta che chi si schiera con un gruppo di persone, ne condivida quantomeno le idee e gli obiettivi... almeno così ragiono io. Detto questo, stiamo veramente spendendo troppe chiacchiere sulla persona perdendo di vista il fatto in sè. Ognuno giunga alle conclusioni che vuole; la libertà e la democrazia sono questo.
    E per finire Agnese si scrive senza "i". GRAZIE
    agnese

    RispondiElimina
  29. E del ricavato del libro interamente devoluto agli occhi di tutti durante la presentazione a suor rita lo faso in bemeficienza nessuno parla? Non è anche questa una questione morale? Per non parlare del bene che ricevo personalmente io e la mia famiglia dalla famiglia Perrone in modo particolare dalla signora Fragale. Vorrei firmare questo post ma è meglio evitare vista la mediocrita di certa gente. Invidiosi e cattivi

    RispondiElimina
  30. Caro Peppe... è naturale che tutti questi post a tua difesa te li scrivi da solo

    RispondiElimina
  31. All' anonimo del 22 luglio 2013 11:13

    Non sono un frequentatore di blog, perchè penso che i livelli culturali e di conoscenza, siano molto mediocri; mi hanno riferito che c'era qualcuno che mi aveva citato in un commento....mi pare opportuno rispondergli, anche se...un altro anonimo, scemo per giunta, che per illuminazione divina mi identifica con l'autore di un post; asino, invece di dedurre con chi parli, magari sarebbe stato più serio approfondire, magari non sperticandosi in commenti su cosa ognuno possa o voglia fare alle 22 di domenica. Comunque, per la pace della tua anima, io ci esco in barca, quando ho tempo, e quando ne ho voglia, e se vuoi, ti ci posso portare. Io, se sono passato da qualcosa a qualcos'altro, comunque, di cose concrete ne ho realizzate, e tante per giunta, tu te ne stai nascosto dietro una tastiera, a sputare sentenze su chi nemmeno conosci. Mi spiace deluderti, non sono io l'autore del post a cui ti riferivi, io ho il coraggio di dire sempre ciò che penso, e sopratutto firmarmi, per esteso, in maniera tale da non lasciare dubbi, tu invece, che hai colto l'occasione per cercare di vomitarmi addosso qualche tua impressione troglodita, sei un vile codardo. Se volessi delucidazioni su ciò che sto facendo, chiedilo pubblicamente, oppure vieni a trovarmi dove svolgo la mia attività, magari ti apri un pò la testa, e magari ti sale il coraggio, oltre al Q.I..

    All'altro che si è firmato Franco C., vorrei dire che magari, con un tantino di sforzo in più, poteva completate il suo nome, nella speranza che non se ne vergogni.

    Franco Calderone

    RispondiElimina
  32. Franco doverosa la tua risposta, e condordo di ciò che dici dei blog, ma se non ci proviamo ad alzare il livello avremmo sbagliato anche noi. Quindi considera questo spazio a tua completa disposizione manda articoli, inviti foto e quant'altro possa essere utile ad un miglioramento qualitativo di questo blog, sopratutto in quelle che sono le tue competenze specifiche ovvero enogastronomia e attività produttive.

    RispondiElimina
  33. Ps risposta precedente si Salvatore muratore

    RispondiElimina