Il blog RiprenditiMarineo nasce con l'obiettivo di divulgare le idee del movimento e di sensibilizzare la cittadinanza invitandola a partecipare attivamente al miglioramento del paese di Marineo

venerdì 17 maggio 2013

Il nostro programma

PROGRAMMA

1 commento:

  1. Pubblicato l’Avviso pubblico per la presentazione dei progetti attuativi degli interventi 1, 2 e 3 delle Schede intervento “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani) della Regione Siciliana, per il quale possono presentare domanda Associazioni giovanili, consulte giovanili o gruppi informali di giovani siciliani di età compresa tra 18 e 36 anni.

    Attraverso l’Accordo CreAZIONI Giovani la Regione Siciliana vuole riconoscere il giusto spazio al talento, al merito e alle capacità delle giovani generazioni per fare dei giovani siciliani il principale elemento di trasformazione dei propri contesti locali.



    Il bando riguarda tre delle sei linee di intervento individuate dall’Accordo Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani), in particolare le prime tre, individuate dalla Regione Siciliana in continuità con le Azioni già avviate con l’Accordo di Programma Quadro – APQ:

    Giovani Talenti: per promuovere i giovani talenti della Regione Siciliana attraverso la creazione di momenti di aggregazione in campo culturale, artistico, musicale.
    TradizionalMENTE: per rivitalizzare i contesti urbani dal punto di vista economico, sociale e ambientale, tramite il supporto di laboratori e spazi di formazione/aggregazione intesi come luoghi di trasferimento di saperi e apprendimento nei campi dell’artigianato, dello sviluppo eco-sostenibile, delle nuove tecnologie.
    Giovani e legalità: per avviare azioni capaci di sensibilizzare i giovani sui valori di legalità e giustizia, sul rispetto delle regole di convivenza civile, sulla tolleranza.


    Sito CreAzioni Giovani - http://www.giovaninsicilia.it/bandi/bandi-creazioni-giovani



    Scarica l’Avviso pubblico - http://www.giovaninsicilia.it/wp-content/uploads/2013/05/DDG_587_e_Allegati.pdf



    F.to Andrea Realmonte

    RispondiElimina